magazine quattroruote

Dal 1956 QUATTRORUOTE è il magazine di automobilismo più amato, letto ed autorevole a livello europeo.
Presenta ogni mese tutte le novità del mercato italiano ed internazionale, prova le più importanti vetture con rigida metodologia, valuta i trend del mercato dell'usato producendo quotazioni di riferimento, divenute riferimento per privati e dealers, legali e assicuratori.
Attraverso il rapporto fiduciario che Quattroruote ha generato con i suoi lettori, le aziende - sia del settore automobilistico che dell'extrasettore - possono cogliere facilmente i desiderata dei consumatori e assicurarsi che la propria comunicazione raggiunga un target attivo, che sperimenta e fa tendenza.
E’ in edicola ogni mese a 5.00€
* ADS
Editore Giovanna Mazzocchi Bordone
Direttore responsabile Gian Luca Pellegrini
Redazione e Direzione pubblicità
Editoriale Domus S.p.A., 20089 Rozzano (Milano), Via Gianni Mazzocchi, 1/3
tel +39.02.82472.253/502 fax +39.02.82472.385
Ripartizione media territoriale della tiratura e della diffusione
Fonte: Certificazione ADS
Area Nielsen 1
34,1%
Piemonte
9,4%
Liguria
3,5%
Valle d'Aosta
0,3%
Lombardia
20,9%
Area Nielsen 2
25,9%
Trentino A. A.
2,2%
Friuli V. G.
3%
Veneto
10,7%
Emilia Romagna
10%
Area Nielsen 3
16,2%
Toscana
6,1%
Marche
2,4%
Umbria
1,3%
Lazio
6,4%
Area Nielsen 4
23,6%
Abruzzo
1,5%
Molise
0,2%
Campania
2,7%
Puglia
3,4%
Basilicata
0,5%
Calabria
1,1%
Sicilia
4,1%
Sardegna
10,1%
Vendite in blocco: 0,2%
altro: 0%
Lettorato
Fonte: Audipress - Lettori: 2.400.000
Lettori (.000) | % composizione | indice di concentrazione | |
---|---|---|---|
totale | 2.755 | 100% | 100 |
sesso femmina |
394 |
86% 14% |
178 28 |
età 14/17 18/24 25/34 35/44 45/54 55/64 oltre 64 |
114 229 494 626 557 394 340 |
5% 8% 18% 23% 20% 14% 12% |
97 104 140 138 110 97 49 |
classe sociale superiore media superiore media media inferiore inferiore |
134 424 1.969 191 36 |
5% 15% 72% 7% 1% |
149 134 101 56 56 |
titolo di studio laurea diploma media sup. licenza media inf. licenza elementare nessun titolo |
437 1.226 974 114 5 |
16% 45% 35% 4% 0% |
120 123 100 31 8 |
INDAGINE AUDIPRESS
Indagine sulla lettura dei quotidiani e dei periodici in Italia. Viene realizzata su base campionaria (3 cicli di interviste all’anno per un totale di 21.000) tramite interviste a individui dai 14 anni in su.
Per PERCENTUALE DI COLONNA s’intende il valore in percentuale della singola voce sul totale degli individui che rappresentano un determinato target.
Per INDICE DI CONCENTRAZIONE s’intende la rilevanza di un fenomeno, rispetto alla media generale della popolazione italiana negli individui che rappresentano un determinato target. La media del fenomeno nella popolazione italiana è fatta convenzionalmente pari a 100.
Calendario pubblicazioni
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||