Il sistema cucchiaio d'argento

SISTEMA CUCCHIAIO

file

Il Cucchiaio d’Argento è un brand evocativo, forte della storia che lo contraddistingue e che affonda le radici nel 1950, quando venne pubblicata la prima edizione del ricettario, oggi giunto all’11ª, distribuito in tutto il mondo e tradotto in ben 12 lingue.

Da allora, il sistema multicanale che ne è scaturito è stato in grado di soddisfare le esigenze di un pubblico sempre più variegato e competente, offrendo, ai propri partner, soluzioni di comunicazione per instaurare un dialogo con il target di riferimento, basato su autorevolezza e aggiornamento costante. 

Il Cucchiaio d’Argento propone, in libreria, oltre all’inossidabile ricettario: 

  • una collana di monografie, che spaziano dalla scelta vegetariana, alla cucina etnica,  
    alle preparazioni di base. Con uno stile dal forte impatto grafico, i volumi si distinguono  
    sullo scaffale e vengono collezionati dai lettori. Perfetti per i partner che ricerchino posizionamento e fidelizzazione, attraverso soluzioni di comunicazione accattivanti e originali.

  • Il Cucchiaino d’Argento, una collana dedicata all’alimentazione per l’infanzia. Attraverso ricette di pronta esecuzione, sfiziose, ma attente agli aspetti nutrizionali, i volumi intercettano il target di genitori particolarmente attenti alla dieta dei figli. Ideali per i partner che vogliano valorizzare  
    la propria brand image.

  • Il Bicchiere d’Argento, realizzato in collaborazione con Luca Gardini, wine critic di fama internazionale e considerato tra i massimi esperti di vini italiani e mondiali, si rivolge alla sempre più ampia platea di intenditori e amateur. Per i partner che ambiscano a un tone of voice autorevole, ma comprensibile e accattivante. 

Lato digital, il brand si presenta con il sito www.cucchiaio.it e i relativi social network. Una property amata perché in grado di coniugare la competenza e la vastità del ricettario con le novità, i topic trend e l’approccio easy che il pubblico del web richiede. Scelto dai partner per la versatilità dei format di comunicazione che riescono a enfatizzare le caratteristiche dei prodotti del settore food & beverage; ma, anche, dato il legame del sito con i propri utenti, a rafforzare il posizionamento di aziende di settori diversi che si rivolgono a target affini.

Editore Giovanna Mazzocchi Bordone

Redazione e Direzione pubblicità
Editoriale Domus S.p.A., 20089 Rozzano (Milano), Via Gianni Mazzocchi, 1/3

tel +39.02.82472.253/502 fax +39.02.82472.385

www.cucchiaio.it

Contattaci