magazine quattroruote

file

Dal 1956 QUATTRORUOTE è il magazine di automobilismo più amato, letto ed autorevole a livello europeo.
Presenta ogni mese tutte le novità del mercato italiano  ed internazionale, prova le più importanti vetture con rigida metodologia, valuta i trend del mercato dell'usato producendo quotazioni di riferimento, divenute riferimento per privati e dealers, legali e assicuratori.

Attraverso il rapporto fiduciario che Quattroruote ha generato con i suoi lettori, le aziende - sia del settore automobilistico che dell'extrasettore - possono cogliere facilmente i desiderata dei consumatori e assicurarsi che la propria comunicazione raggiunga un target attivo, che sperimenta e fa tendenza.

E’ in edicola ogni mese a 5.00€

Tiratura media: 317.000*
Diffusione media: 256.000*
Periodicità: Mensile*

* ADS Media 2016

Editore Giovanna Mazzocchi Bordone

Direttore responsabile Gian Luca Pellegrini

Redazione e Direzione pubblicità
Editoriale Domus S.p.A., 20089 Rozzano (Milano), Via Gianni Mazzocchi, 1/3

tel +39.02.82472.253/502 fax +39.02.82472.385

Contatta la redazione

Contatta la direzione pubblicità

www.quattroruote.it

Ripartizione media territoriale della tiratura e della diffusione

Fonte: Certificazione ADS - Periodo: anno 2016

Area Nielsen 1

38,0%

Piemonte

10,8%

Liguria

3,7%

Valle d'Aosta

0%

Lombardia

23,5%

Area Nielsen 2

24,7%

Trentino A. A.

2,1%

Friuli V. G.

3,5%

Veneto

11,4%

Emilia Romagna

7,6%

Area Nielsen 3

18,2%

Toscana

7,3%

Marche

0%

Umbria

1,8%

Lazio

9,1%

Area Nielsen 4

19,1%

Abruzzo

4,1%

Molise

0%

Campania

4,0%

Puglia

3,0%

Basilicata

0,7%

Calabria

1,7%

Sicilia

3,7%

Sardegna

2,0%

Vendite in blocco: 0,44%

Altro: 0,02%

Lettorato

Fonte: Audipress 2016.2 - Lettori: 2.755.000

  Lettori (.000) % composizione indice di concentrazione
totale 2.755 100% 100

sesso
maschio

femmina


2.361

394  


86%
14%

178
28
età
14/17
18/24
25/34
35/44
45/54
55/64
oltre 64

                             114                             229
494
626
557
394
340

4%
8%
18%
23%
20%
14%
12%

97
104
140
138
110
97
49
classe sociale
superiore
media superiore
media
media inferiore
inferiore

134
424
1.969
191
36

5%
15%
72%
7%
1%

149
134
101
56
56
titolo di studio
laurea
diploma media sup.
licenza media inf.
licenza elementare
nessun titolo

437
1.226
974
114
5

16%
45%
35%
4%
0%

120
123
100
31
8

INDAGINE AUDIPRESS
Indagine sulla lettura dei quotidiani e dei periodici in Italia. Viene realizzata su base campionaria (3 cicli di interviste all’anno per un totale di 21.000) tramite interviste a individui dai 14 anni in su.
Per PERCENTUALE DI COLONNA s’intende il valore in percentuale della singola voce sul totale degli individui che rappresentano un determinato target.
Per INDICE DI CONCENTRAZIONE s’intende la rilevanza di un fenomeno, rispetto alla media generale della popolazione italiana negli individui che rappresentano un determinato target. La media del fenomeno nella popolazione italiana è fatta convenzionalmente pari a 100.

Calendario pubblicazioni

mese numero uscita edicola prenotazione spazi consegna materiali
gennaio 737 24/12/2016 19/11/2016 28/11/2016
febbraio 738 26/01/2017 13/12/2016 07/01/2017
marzo 739 26/02/2017 21/01/2017 04/02/2017
aprile 740 27/03/2017 20/02/2017 04/03/2017
maggio 741 25/04/2017 20/03/2017 03/04/2017
giugno 742 25/05/2017 22/04/2017 04/05/2017
luglio 743 26/06/2017 21/05/2017 03/06/2017
agosto 744 26/07/2017 20/06/2017 03/07/2017
settembre 745 30/08/2017 15/07/2017 24/07/2017
ottobre 746 28/09/2017 23/08/2017 03/09/2017
novembre 747 26/10/2017 20/09/2017 05/10/2017
dicembre 748 25/11/2017 21/10/2017 04/11/2017

Contattaci