NOTIZIE

Nasce Bemap, piattaforma di data management e lead generation per la filiera dell'automotive

Da una join venture tra Editoriale Domus e Advice Group, agenzia internazionale specializzata in strategie di marketing integrate, è nata BEMAP, la prima piattaforma di data management e lead generation con focus sull'automotive.
Leggi tutto >

Ruoteclassiche entra nel suo trentesimo anno di vita

Il 2017 sarà un anno speciale per Ruoteclassiche, che si appresta a compiere trent'anni e a celebrare questo importante traguardo con una serie di iniziative speciali distribuite nell'arco dei prossimi 12 mesi.
Leggi tutto >

Europe's top 100 schools of architecture and design 2017

Il numero di dicembre di Domus in edicola in questi giorni è accompagnato dall'allegato Europe's Top 100 Schools of Architecture and Design , l'apprezzatissima guida alle 100 migliori scuole europee di architettura e design selezionate da domus, che quest'anno è giunta alla quinta edizione.
Leggi tutto >

Quattroruote Electric Tour 2016

Un'auto alimentata a idrogeno è partita lunedì 4 aprile da Bari per percorrere la prima tappa dell'ELECTRIC TOUR 2016, iniziativa nata dalla collaborazione tra Quattroruote e IKEA Italia per promuovere temi di mobilità sostenibile e sicurezza.
Leggi tutto >

Un numero speciale per i 60 anni di Quattroruote

Quattroruote compie 60 anni. Era infatti il febbraio del 1956 quando Gianni Mazzocchi, già editore di testate prestigiose e di successo come Domus, Il Mondo e L'Europeo, ebbe la geniale intuizione di portare nelle edicole la rivista "per gli automobilisti di oggi e di domani", come recitava allora il sottotitolo.
Leggi tutto >

SlowDrive - riscoprire l'Italia in Fiat 500

In concomitanza con l'inizio della bella stagione e visto l'ottimo gradimento registrato lo scorso anno con "GranTurismo - Sulle strade delle gare d'epoca", Ruoteclassiche esce in edicola con l'allegato "SlowDrive", una nuova raccolta di itinerari legati questa volta al mondo della Fiat 500, realizzati con la collaborazione del Fiat 500 Club Italia.
Leggi tutto >

Domus alla Triennale di Milano con Arch and art

Dieci maestri dell'architettura e dell'arte contemporanea di fama internazionale riuniti per la prima volta in un progetto inedito. Si tratta di "Arch and Art", il progetto culturale di Assolombarda Confindustria Milano, Monza e Brianza, realizzato e curato da Domus e prodotto in collaborazione con La Triennale di Milano, presentato al pubblico ieri, giornata di inaugurazione della Design Week (12-17 aprile).
Leggi tutto >

Il meglio del design per celebrare i mille numeri di domus

Durante il Salone del Mobile di Milano le vetrine di Benetton in Piazza del Duomo ospiteranno un omaggio al numero 1000 di Domus, offrendo al pubblico una raccolta di iconici oggetti di arredo declinati in "special edition". Come tributo a Domus alcune delle più importanti aziende del design italiano e internazionale vestiranno un'icona delle loro collezioni di Rose Quartz e Serenity, i due colori Pantone dell'Anno per il 2016.
Leggi tutto >

Il Cucchiaio d'Argento e la LILT alleati a tavola

La salute si protegge anche a tavola. In occasione della Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica (13 -21 marzo) che ha l'obiettivo di sensibilizzare sull'importanza degli stili di vita salutari e della diagnosi precoce in campo oncologico, Il Cucchiaio d'Argento è al fianco della LILT di Milano (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) per la promozione di un'alimentazione sana.
Leggi tutto >

Domus festeggia l'uscita del numero Mille

Dal 1928 al 2016: Domus festeggia questo mese il millesimo numero in edicola, un traguardo costruito in 88 anni di ricerca, approfondimento, critica e divulgazione di tutti i temi dell'abitare.
Leggi tutto >

Quattroruote a Ginevra con Shiwa, l'auto di domani

Dopo Sigma (1963), Secura (1965), Summa (2010) e Syrma (2015) arriva Shiwa la nuova concept car di Quattroruote realizzata insieme all'Istituto Europeo di Design di Torino e presentata oggi in anteprima mondiale al Salone dell'auto di Ginevra.
Leggi tutto >

Tre nuove uscite per "I capolavori dello stile"

Sull'onda del successo dei volumi "I capolavori dello stile" usciti tra febbraio e aprile del 2015, Ruoteclassiche presenta tre nuovi e inediti fascicoli che vanno ad arricchire la collana dedicata ai maestri della carrozzeria italiana.
Leggi tutto >

Quattroruote Day - Una giornata per guardare al futuro.

Il Quattroruote day, annuale evento dedicato al mondo business e momento di incontro per i protagonisti dell'automotive, quest'anno ha voluto essere uno spunto di analisi sul futuro della mobilità all'insegna del tema "Previsioni. Ricordare e immaginare".
Leggi tutto >

Il Quattroruote Day apre le porte al pubblico

In occasione dei 60 anni della testata il Quattroruote Day, annuale evento riservato ai protagonisti del mondo dell'automotive che vede la partecipazione di ospiti illustri e firme autorevoli, si terrà in una location speciale, l'UniCredit Pavilion di piazza Gae Aulenti, e per la prima volta a conclusione del convegno aprirà le porte al pubblico con una mostra-evento dedicata al mondo dell'automobile di ieri, oggi e domani, da percorrere attraverso una serie di poliedriche installazioni.
Leggi tutto >

Tanti auguri di buone feste da Editoriale Domus

Per l'invio degli auguri di buone feste a fornitori, collaboratori o clienti di Editoriale Domus è stato realizzato questo il biglietto digitale da inviare via e-mail, che è possibile personalizzare nel testo.
Leggi tutto >

Meet the Masters of Italian Car Design

Dodici maestri per raccontare lo stile italiano. È stata un'esperienza straordinaria e unica, quella vissuta dai partecipanti a "Meet the Masters of Italian Car Design", la settimana di studio organizzata da Quattroruote Academy che ha portato in cattedra i grandi protagonisti del car design italiano.
Leggi tutto >

Ruoteclassiche dedica il calendario 2016 alla "Duetto"

Per il sedicesimo anno consecutivo Ruoteclassiche rinnova l'attesissimo appuntamento in edicola con il consueto calendario da collezione.
Leggi tutto >

Speciale contributo di Domus alla Triennale di Milano

Da sempre attiva nella diffusione della cultura architettonica, urbana e paesaggistica, Domus ha offerto il proprio contribuito alla mostra "Comunità Italia" promossa da La Triennale di Milano, aprendo le porte dei propri archivi storici e permettendo la selezione di documenti e pezzi unici diventati parte dell'esposizione.
Leggi tutto >

Ruoteclassiche alla Mille Miglia

Tutto è pronto per la Mille Miglia, che prenderà il via da Brescia giovedì 14 maggio per un'edizione con numeri record: ben 438 vetture al via, equipaggi da 42 Paesi differenti, 1.760 chilometri di percorso e 84 prove, tra cronometrate e di media, da affrontare prima dell'arrivo.
Leggi tutto >