NOTIZIE

Youngtimer: un Raduno per annunciare la nuova rivista

In occasione della quarta edizione di Verona Legend Cars che si è conclusa domenica 6 maggio, Editoriale Domus ha annunciato la nascita di una nuova testata, “Youngtimer”, interamente dedicata alle auto classiche dagli anni 80 al 2000, che farà il suo debutto in edicola il prossimo 15 maggio.
leggi tutto >

Qmaps: 100 idee di viaggio per altrettanti weekend in auto

Con Quattroruote di maggio è in edicola Q Maps, un volume speciale dedicato a tutta la famiglia che in oltre 280 pagine – il formato è lo stesso della rivista –raccoglie 100 itinerari italiani inediti, tutti percorribili a bordo della propria auto.
leggi tutto >

In libreria il Grande Cucchiaino d'Argento

Dopo il successo della collana in 10 volumi del Cucchiaino d'Argento che ha aiutato molti genitori ad avvicinare i propri figli a piatti sani, gustosi ed equilibrati, Il Cucchiaio d'Argento è in libreria con un volume unico, completo, ricco e prezioso che raccoglie tutto quello che i genitori devono sapere in tema di nutrizione pediatrica.
leggi tutto >

Dueruote è tutto nuovo, nei contenuti e nella veste grafica

Dueruote di maggio è in edicola completamente rinnovato, con contenuti inediti e una nuova veste grafica, a partire dalla copertina, lucida, più moderna e accattivante.
leggi tutto >

Alla Galleria Carla Sozzani 'Domus 90. Gio Ponti'

Gio Ponti ha lasciato un segno indelebile nella storia della cultura e della creatività italiana che spazia dall'architettura all'arredamento, dalle ceramiche all'industrial design, dalla produzione artigianale all'editoria. In occasione dei 90 anni di Domus, rivista fondata e diretta per più di quarant'anni proprio da Ponti e già sotto la sua direzione delineatasi come uno dei periodici d'architettura più importanti del secolo, apre a Milano dal 15 aprile al 6 maggio una mostra organizzata dalla Fondazione Sozzani che mette in evidenza il rapporto tra le numerose abilità del poliedrico maestro.
leggi tutto >

Tuttotrasporti spegne 40 candeline

tuttoTrasporti compie 40 anni e per celebrare questo importante traguardo il numero di aprile è in edicola con un inserto speciale di oltre 50 pagine che ripercorre la storia della rivista e le più importanti tappe e mutamenti che hanno caratterizzato il mondo dell’autotrasporto nelle ultime quattro decadi.
leggi tutto >

Un mese ricco di novità per Domus

Un numero non convenzionale dedicato al tema del “silenzio” declinato in uno speciale evento serale aperto alla cittadinanza, un inedito progetto editoriale dedicato alla Milano Design Week e la curatela di un’esclusiva mostra su Gio Ponti: quella di aprile per Domus si preannuncia un’agenda molto fitta con appuntamenti imperdibili, non solo in edicola.
leggi tutto >

Nasce l'Accademia Editoriale Domus

Da Ottobre 2014, data del primo master che ha inaugurato l’attività della Quattroruote Academy, il progetto formativo di Editoriale Domus è cresciuto costantemente, trovando ampio riscontro e consenso sia da parte delle aziende, interessate ad accogliere profili professionali adeguatamente formati, sia da parte di giovani partecipanti, futuri professionisti.
leggi tutto >

Quattroruote day

Si è svolto martedì presso l’Unicredit Pavilion di piazza Gae Aulenti il QuattroruoteDay 2018. Atteso momento d’incontro per il mondo dell’automotive, realizzato con la collaborazione dei partner Arval BNP Paribas Group, BOSCH, Pirelli e Q8, il convegno PreVisioni quest’anno è stato dedicato al tema “L’energia dell’emozione”.
leggi tutto >

Quattroruote day <br>Q Global Tech Award

Il Q Global Tech Award è il premio per la più importante innovazione tecnologica dell’anno, ideato da Quattroruote con il coinvolgimento dell’intero network internazionale che comprende due licenze (Russia e Turchia) e dodici accordi di co-branding (Albania, Bulgaria, Bosnia, Brasile, Croazia, India, Macedonia, Romania, Serbia, Slovenia, Thailandia, Ungheria).
leggi tutto >

Quattroruote Audi Racing e-Challenge

Grande successo per Quattroruote Audi Racing e-Challenge, la competizione organizzata in collaborazione con Audi, Sony e PG Esports andata in scena il 6 febbraio all’Unicredit Pavilion di Milano.
leggi tutto >

Quattroruote day <br>Premio Gianni Mazzocchi 2018

Il Premio Gianni Mazzocchi 2018, prestigioso riconoscimento che viene conferito ad una persona che per il suo lavoro e le sue idee, si è distinta nel mondo dell’automotive è stato assegnato alla famiglia Suzuki per la tenacia e la determinazione che - in quasi 120 anni di storia - le ha permesso di affrontare con energia le sfide di un business globale, rimanendo sempre coerente coi valori di qualità e servizio al consumatore voluti dal fondatore Michio Suzuki.
leggi tutto >

Quattroruote day <br>La novità dell'anno 2018

Con ampio margine e il 34,2% dei voti l’Alfa Romeo Stelvio è stata designata Novità dell’anno 2018 dai lettori di Quattroruote, che hanno espresso le loro preferenze attraverso il sito della rivista.
leggi tutto >

Le Auto che hanno fatto grande l’Italia

Ruoteclassiche di febbraio è in edicola con il primo volume della collana “Le Auto che hanno fatto grande l’Italia”, opera inedita in sei volumi dedicata alla storia dell’auto italiana a partire dagli anni Cinquanta.
leggi tutto >

Il listino di Quattroruote si rinnova

Con Quattroruote di febbraio in edicola in questi giorni - numero tondo 750 celebrato dalla testata in colore oro - debutta il listino delle auto nuove riformulato nella grafica e nei contenuti, più chiaro e completo e con nuove funzionalità volte a meglio integrare la carta con il web.
leggi tutto >

Michele De Lucchi è il nuovo direttore di Domus.

Con il 2018 Domus si appresta ad entrare in un nuovo ciclo che vedrà dieci architetti di fama internazionale avvicendarsi alla direzione della rivista, ciascuno per un anno, sino a raggiungere il traguardo dei cento anni (1928-2028).
leggi tutto >

Domus al salone del Mobile di Shangai

Dopo il debutto dello scorso anno, il Salone del Mobile Milano-Shanghai celebra per la seconda volta il Made in Italy in Cina (Shanghai Exhibition Centre, 23-25 novembre), con 109 brand che espongono il meglio del design italiano. Domus, presente alla manifestazione, è stata protagonista di una conferenza che si è tenuta giovedì 23 novembre dal titolo "Domus and Global Challange".
leggi tutto >

Domus tra i protagonisti di Bookcity Milano 2017

In occasione di BookCity 2017, Domus organizza presso la Triennale di Milano tre dibattiti su trasformazioni urbane, architettura ed economia, design e moda.
leggi tutto >

In 500 alla seconda edizione del motoraduno di Dueruote

Oltre 500 appassionati di motociclette ieri hanno risposto alla chiamata di Dueruote dando vita al secondo motoraduno "Con Dueruote in Eicma", un serpentone di moto e scooter che da piazza Città di Lombardia, sede della Regione, sfilando per il centro della città, ha raggiunto Eicma.
leggi tutto >

Ruoteclassiche entra nel suo trentesimo anno di vita

Il 2017 sarà un anno speciale per Ruoteclassiche, che si appresta a compiere trent'anni e a celebrare questo importante traguardo con una serie di iniziative speciali distribuite nell'arco dei prossimi 12 mesi.
leggi tutto >

Europe's top 100 schools of architecture and design 2017

Il numero di dicembre di Domus in edicola in questi giorni è accompagnato dall'allegato Europe's Top 100 Schools of Architecture and Design , l'apprezzatissima guida alle 100 migliori scuole europee di architettura e design selezionate da domus, che quest'anno è giunta alla quinta edizione.
leggi tutto >

Quattroruote Electric Tour 2016

Un'auto alimentata a idrogeno è partita lunedì 4 aprile da Bari per percorrere la prima tappa dell'ELECTRIC TOUR 2016, iniziativa nata dalla collaborazione tra Quattroruote e IKEA Italia per promuovere temi di mobilità sostenibile e sicurezza.
leggi tutto >

Un numero speciale per i 60 anni di Quattroruote

Quattroruote compie 60 anni. Era infatti il febbraio del 1956 quando Gianni Mazzocchi, già editore di testate prestigiose e di successo come Domus, Il Mondo e L'Europeo, ebbe la geniale intuizione di portare nelle edicole la rivista "per gli automobilisti di oggi e di domani", come recitava allora il sottotitolo.
leggi tutto >

SlowDrive - riscoprire l'Italia in Fiat 500

In concomitanza con l'inizio della bella stagione e visto l'ottimo gradimento registrato lo scorso anno con "GranTurismo - Sulle strade delle gare d'epoca", Ruoteclassiche esce in edicola con l'allegato "SlowDrive", una nuova raccolta di itinerari legati questa volta al mondo della Fiat 500, realizzati con la collaborazione del Fiat 500 Club Italia.
leggi tutto >

Domus alla Triennale di Milano con Arch and art

Dieci maestri dell'architettura e dell'arte contemporanea di fama internazionale riuniti per la prima volta in un progetto inedito. Si tratta di "Arch and Art", il progetto culturale di Assolombarda Confindustria Milano, Monza e Brianza, realizzato e curato da Domus e prodotto in collaborazione con La Triennale di Milano, presentato al pubblico ieri, giornata di inaugurazione della Design Week (12-17 aprile).
leggi tutto >

Il meglio del design per celebrare i mille numeri di domus

Durante il Salone del Mobile di Milano le vetrine di Benetton in Piazza del Duomo ospiteranno un omaggio al numero 1000 di Domus, offrendo al pubblico una raccolta di iconici oggetti di arredo declinati in "special edition". Come tributo a Domus alcune delle più importanti aziende del design italiano e internazionale vestiranno un'icona delle loro collezioni di Rose Quartz e Serenity, i due colori Pantone dell'Anno per il 2016.
leggi tutto >

Il Cucchiaio d'Argento e la LILT alleati a tavola

La salute si protegge anche a tavola. In occasione della Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica (13 -21 marzo) che ha l'obiettivo di sensibilizzare sull'importanza degli stili di vita salutari e della diagnosi precoce in campo oncologico, Il Cucchiaio d'Argento è al fianco della LILT di Milano (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) per la promozione di un'alimentazione sana.
leggi tutto >

Domus festeggia l'uscita del numero Mille

Dal 1928 al 2016: Domus festeggia questo mese il millesimo numero in edicola, un traguardo costruito in 88 anni di ricerca, approfondimento, critica e divulgazione di tutti i temi dell'abitare.
leggi tutto >

Quattroruote a Ginevra con Shiwa, l'auto di domani

Dopo Sigma (1963), Secura (1965), Summa (2010) e Syrma (2015) arriva Shiwa la nuova concept car di Quattroruote realizzata insieme all'Istituto Europeo di Design di Torino e presentata oggi in anteprima mondiale al Salone dell'auto di Ginevra.
leggi tutto >

Tre nuove uscite per "I capolavori dello stile"

Sull'onda del successo dei volumi "I capolavori dello stile" usciti tra febbraio e aprile del 2015, Ruoteclassiche presenta tre nuovi e inediti fascicoli che vanno ad arricchire la collana dedicata ai maestri della carrozzeria italiana.
leggi tutto >

Quattroruote Day - Una giornata per guardare al futuro.

Il Quattroruote day, annuale evento dedicato al mondo business e momento di incontro per i protagonisti dell'automotive, quest'anno ha voluto essere uno spunto di analisi sul futuro della mobilità all'insegna del tema "Previsioni. Ricordare e immaginare".
leggi tutto >

Il Quattroruote Day apre le porte al pubblico

In occasione dei 60 anni della testata il Quattroruote Day, annuale evento riservato ai protagonisti del mondo dell'automotive che vede la partecipazione di ospiti illustri e firme autorevoli, si terrà in una location speciale, l'UniCredit Pavilion di piazza Gae Aulenti, e per la prima volta a conclusione del convegno aprirà le porte al pubblico con una mostra-evento dedicata al mondo dell'automobile di ieri, oggi e domani, da percorrere attraverso una serie di poliedriche installazioni.
leggi tutto >

Tanti auguri di buone feste da Editoriale Domus

Per l'invio degli auguri di buone feste a fornitori, collaboratori o clienti di Editoriale Domus è stato realizzato questo il biglietto digitale da inviare via e-mail, che è possibile personalizzare nel testo.
leggi tutto >

Meet the Masters of Italian Car Design

Dodici maestri per raccontare lo stile italiano. È stata un'esperienza straordinaria e unica, quella vissuta dai partecipanti a "Meet the Masters of Italian Car Design", la settimana di studio organizzata da Quattroruote Academy che ha portato in cattedra i grandi protagonisti del car design italiano.
leggi tutto >

Ruoteclassiche dedica il calendario 2016 alla "Duetto"

Per il sedicesimo anno consecutivo Ruoteclassiche rinnova l'attesissimo appuntamento in edicola con il consueto calendario da collezione.
leggi tutto >

Speciale contributo di Domus alla Triennale di Milano

Da sempre attiva nella diffusione della cultura architettonica, urbana e paesaggistica, Domus ha offerto il proprio contribuito alla mostra "Comunità Italia" promossa da La Triennale di Milano, aprendo le porte dei propri archivi storici e permettendo la selezione di documenti e pezzi unici diventati parte dell'esposizione.
leggi tutto >

Ruoteclassiche alla Mille Miglia

Tutto è pronto per la Mille Miglia, che prenderà il via da Brescia giovedì 14 maggio per un'edizione con numeri record: ben 438 vetture al via, equipaggi da 42 Paesi differenti, 1.760 chilometri di percorso e 84 prove, tra cronometrate e di media, da affrontare prima dell'arrivo.
leggi tutto >